- Autotech Italia
- Posts
- AutoNews w44-45 2025
AutoNews w44-45 2025
Indice dei contenuti
👋 Benvenuto alla edizione n. 58 versione AutoNews
La versione “AutoNews” è riservata ai membri della community che inviteranno almeno 5 nuovi iscritti tramite il “programma "referral” visibile solo via mail (ndr: per il momento è ancora libera, ma meglio prepararsi per tempo 😉).
Come funziona? Semplice, copia il tuo link univoco e mandalo ad esempio via Whatsapp ai tuoi colleghi, collaboratori o persone di tuo interesse che possano iscriversi.
IMPORTANTE: ogni nuova iscrizione sarà valida se il contatto, dopo aver fatto l’iscrizione dal tuo link, avrà cliccato nella mail di conferma.
📌 La sintesi dei fatti più importanti
Gianluca Di Loreto racconta come l'intelligenza artificiale si conferma un driver fondamentale per la trasformazione del settore, promettendo miglioramenti significativi in termini di sicurezza, efficienza e user experience.
Mentre l'innovazione tecnologica avanza, il mercato italiano mostra dinamiche interessanti, come l'alleanza strategica tra autoriparatori e società di noleggio, un business che ha raggiunto un valore di 1,3 miliardi di euro, evidenziando la crescente importanza dei servizi post-vendita e della gestione flotte.
Nel contesto europeo, il Gruppo Volkswagen naviga acque complesse: Audi rivede al ribasso le stime, risentendo delle difficoltà di mercato, mentre Skoda emerge positivamente, migliorando i conti e mostrando una solida performance.
Parallelamente, l'analisi degli ultimi risultati finanziari di Tesla offre uno spaccato dettagliato sulle sfide e le prospettive del pioniere dell'elettrico, in un contesto competitivo sempre più affollato.
Infine, sul fronte delle startup, Spotawheel chiude un importante round di finanziamento da 300 milioni di euro per espandere il suo modello di abbonamento per auto usate in Europa, segnalando un forte interesse degli investitori verso nuovi modelli di mobilità e possesso.
In questa edizione parleremo di: Amazon, Audi, BASF, Bosch, Chery, CSN Collision, Foxconn, General Motors (GM), Google, Honda, Jeep, LKQ Rhiag, Lucid, Midas Italia, Nuro, Nvidia, Porsche, Rivian, Skoda, Spotawheel, Stellantis, Tesla, Toyota, Uber, Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, XPeng.
📋 Le news della settimana
✋ ATTENZIONE!
Questa sezione delle news è disponibile solo agli iscritti via mail.
Non sei ancora iscritto? Cosa aspetti, i fatti che contano corrono veloci.
💸 Follow the MONEY
In questa sezione trovi due portafogli con i titoli delle case auto tradizionali e di quelle nuove (EV e cinesi) con l’andamento dell’anno in corso, al fine di monitorare il “sentiment” del settore nella sfida tra i player storici e quelli nuovi perchè è qui che si giocherà la partita nel medio e lungo periodo. A te le valutazioni 😉
NB: i dati sono generati da Google Finance e vanno considerati solo per analizzare l’andamento in % dei due gruppi di titoli e non i valori assoluti espressi in valuta. Si sconsiglia l’uso per finalità di investimento.


|
|
Il tuo feedback è importante!
Grazie 🙏 per aver letto questa edizione!
Ti è piaciuto il numero di oggi? |
Se vuoi puoi rispondermi anche direttamente alla mail se hai suggerimenti o indicazioni specifiche.
Alla prossima settimana!
Altro materiale:
🔖 Tutte le edizioni | 🧑💻 Il progetto | ❤️ La mia storia




Reply