- Autotech Italia
- Posts
- AutoNews w33-34 2025
AutoNews w33-34 2025
Indice dei contenuti
👋 Benvenuto alla edizione n. 48 versione AutoNews
La versione “AutoNews” è riservata ai membri della community che inviteranno almeno 5 nuovi iscritti tramite il “programma "referral” visibile solo via mail (ndr: per il momento è ancora libera, ma meglio prepararsi per tempo 😉).
Come funziona? Semplice, copia il tuo link univoco e mandalo ad esempio via Whatsapp ai tuoi colleghi, collaboratori o persone di tuo interesse che possano iscriversi.
IMPORTANTE: ogni nuova iscrizione sarà valida se il contatto, dopo aver fatto l’iscrizione dal tuo link, avrà cliccato nella mail di conferma.
📌 La sintesi dei fatti più importanti
Il settore automobilistico è in fermento, con la Cina che continua a dettare il passo a livello globale, spingendo i produttori europei a un'ultima chiamata per la sopravvivenza. In questo scenario, Xiaomi si fa avanti con una strategia aggressiva per conquistare il mercato europeo, mentre Tesla cerca di rilanciarsi in un contesto di selezione darwiniana.
La guida autonoma torna prepotentemente alla ribalta, con Volkswagen che annuncia l'integrazione su tutti i suoi veicoli a partire dal prossimo anno, e collaborazioni strategiche come quella tra Bosch e Cariad per lo sviluppo di nuove funzioni basate sull'intelligenza artificiale.
Nel frattempo, Ford rivoluziona il suo processo produttivo per creare veicoli elettrici a basso costo, abbandonando la storica catena di montaggio di Henry Ford. Sul fronte finanziario, Arval punta ad acquisire Athlon, consolidando ulteriormente il mercato del noleggio.
Queste sono solo alcune delle notizie che delineano un futuro sempre più elettrico, autonomo e connesso, dove l'innovazione tecnologica e le strategie di mercato si intrecciano in una corsa senza sosta verso la mobilità di domani.
📋 Le news della settimana
✋ ATTENZIONE!
Questa sezione delle news è disponibile solo agli iscritti via mail.
Non sei ancora iscritto? Cosa aspetti, i fatti che contano corrono veloci.
💸 Follow the MONEY
In questa sezione ho creato due portafogli con i titoli delle case auto tradizionali e di quelle nuove (EV e cinesi) con l’andamento dell’anno in corso (proviamo così, mi dirai se ha senso o meno).
Ritengo importante tenere sempre ben in vista i valori di questi due aggregati come una sorta di “sentiment” del settore nella sfida tra i player storici e quelli nuovi perchè è qui che si giocherà la partita nel medio e lungo periodo.
A te le valutazioni 😉
NB: i dati sono generati da Google Finance e vanno considerati solo per analizzare l’andamento in % dei due gruppi di titoli e non i valori assoluti espressi in valuta. Si sconsiglia l’uso per finalità di investimento.
Se ho fatto qualche errore non esitare a segnalarmelo. Grazie!
|
|
|
|
Il tuo feedback è importante!
Grazie 🙏 per aver letto questa edizione!
Ti è piaciuto il numero di oggi? |
Se vuoi puoi rispondermi anche direttamente alla mail se hai suggerimenti o indicazioni specifiche.
Alla prossima settimana!
Altro materiale:
🧑💻 Il progetto
Reply